Plugin Tapatalk?
-
- amministratrice
Plugin Tapatalk?
Carissime,
lo so penserete: "questa è appena arrivata, scrive poco o niente e già fa richieste", ma stavo riflettendo sul fatto che non riesco a partecipare molto attivamente sul forum perché ogni volta che ho qualche minuto di tempo, non ho il PC con me, o non ho voglia di accenderlo a casa (dopo che ci passo davanti 10 ore al giorno in ufficio).
E dal telefonino postare sul forum è davvero difficile e soprattutto se uno ha immagini da postare, non c'è modo di fare il resize prima di postarle.
Allora mi chiedevo: Tapatalk?
Tapatalk è un software disponibile in APP per tutti i dispositivi mobili che velocizza le pagine del forum e rende usabili le funzionalità di base del forum stesso anche da telefonini.
Il plugin per il forum, ovvero il software che poi permette alla App di funzionare, dovrebbe essere gratuito (perché poi si paga la App).
Avete mai valutato se installarlo? Chi sarebbe favorevole?
Io seguo alcuni forum (di tutt'altri argomenti) e li seguo tutti sul telefonino con questa App che a me risulta davvero comoda.
lo so penserete: "questa è appena arrivata, scrive poco o niente e già fa richieste", ma stavo riflettendo sul fatto che non riesco a partecipare molto attivamente sul forum perché ogni volta che ho qualche minuto di tempo, non ho il PC con me, o non ho voglia di accenderlo a casa (dopo che ci passo davanti 10 ore al giorno in ufficio).
E dal telefonino postare sul forum è davvero difficile e soprattutto se uno ha immagini da postare, non c'è modo di fare il resize prima di postarle.
Allora mi chiedevo: Tapatalk?
Tapatalk è un software disponibile in APP per tutti i dispositivi mobili che velocizza le pagine del forum e rende usabili le funzionalità di base del forum stesso anche da telefonini.
Il plugin per il forum, ovvero il software che poi permette alla App di funzionare, dovrebbe essere gratuito (perché poi si paga la App).
Avete mai valutato se installarlo? Chi sarebbe favorevole?
Io seguo alcuni forum (di tutt'altri argomenti) e li seguo tutti sul telefonino con questa App che a me risulta davvero comoda.
-
- amministratrice
- Contatta:
Re: Plugin Tapatalk?
in teoria c'è. ma il problema è che ci sono parecchi problemi con il database vecchio che abbiamo importato qui e quindi non so più.
L'informatico è il fratello di sophie.
cmq il forum ha la versione per cellulari. e non è una cosa da votare ehehe :rido
L'informatico è il fratello di sophie.
cmq il forum ha la versione per cellulari. e non è una cosa da votare ehehe :rido
-
- amministratrice
- Contatta:
nelle prossime settimane son presa, ma vedrò il da farsi.
Non mi piace molto però che fb entri qui... vediamo come fare! sperando che quel santo del fratello di sophie possa far qualcsoa!
Non mi piace molto però che fb entri qui... vediamo come fare! sperando che quel santo del fratello di sophie possa far qualcsoa!
-
- amministratrice
Non ho capito bene cosa intendi, ma sono disponibile a fare la tester in caso vogliamo procedere :ridofolletta ha scritto: Non mi piace molto però che fb entri qui... vediamo come fare! sperando che quel santo del fratello di sophie possa far qualcsoa!
-
- amministratrice
- Contatta:
In teoria poi c'è il tasto condividi per fb... ma magari si può scegliere!Mammutta ha scritto:Non ho capito bene cosa intendi, ma sono disponibile a fare la tester in caso vogliamo procedere :ridofolletta ha scritto: Non mi piace molto però che fb entri qui... vediamo come fare! sperando che quel santo del fratello di sophie possa far qualcsoa!
Per il resto più che una tester serve l'informatico visto che ogni cosa installata qui crea problemi con il vecchio archivio! :wall
E cmq prima bisogna verificare che chi scelga di non usarlo possa continuare a visualizzare così com'è adesso! La maggior parte delle utenti qui fanno già fatica così.
-
- moderatrice
- Contatta:
milena se vuoi posso aiutarti io , l'ho appena installato in un altro forum che frequento.
per la condivisione su FB e twitter basta non cliccare l'opzione.
magari ci sentiamo via WA e ti spiego.
l'app per il cell sembra gratis (almeno per android), ci sono forse delle cose che si possono acquistare ma mi sembra funzioni anche senza fronzoli aggiuntivi.
l'ho provata solo questa mattina però quindi magari c'è qcs che mi sfugge
per la condivisione su FB e twitter basta non cliccare l'opzione.
magari ci sentiamo via WA e ti spiego.
l'app per il cell sembra gratis (almeno per android), ci sono forse delle cose che si possono acquistare ma mi sembra funzioni anche senza fronzoli aggiuntivi.
l'ho provata solo questa mattina però quindi magari c'è qcs che mi sfugge
-
- moderatrice
- Contatta:
ma dici la visualizzazione del forum dal cell?folletta ha scritto:Mammutta ha scritto:folletta ha scritto: .....
E cmq prima bisogna verificare che chi scelga di non usarlo possa continuare a visualizzare così com'è adesso! La maggior parte delle utenti qui fanno già fatica così.
se non ti installi l'app lo continui a vedere come prima non ti cambia nulla.
-
- amministratrice
- Contatta:
vedremo.
Qui ad ogni aggiornamento si rischia di mandare tutto alle ortiche.
-
- forumina/o
- Contatta:
mi informo preso mio santo di fratello, se non e partito in vacanza... anche perche non capisco niente ai vostri discorsi :rido :rido
-
- moderatrice
- Contatta:
per me è = io nn ho prob dal pc, però se serve vi do una mano volentierifolletta ha scritto:vedremo.
-
- amministratrice
- Contatta:
Aspetta Sophie... Prima verifichiamo che non cambi davvero niente per le altre perché non ho voglia di ricevere decine di messaggi! :yikessophiebbdp ha scritto:mi informo preso mio santo di fratello, se non e partito in vacanza... anche perche non capisco niente ai vostri discorsi :rido :rido
-
- amministratrice
- Contatta:
Son cose che posso fare io in quanto admin. Ma il fratello di sophie ha la pw per amministrare anche lui.lapenelopa ha scritto:per me è = io nn ho prob dal pc, però se serve vi do una mano volentierifolletta ha scritto:vedremo.
-
- forumina/o
044 044 044 044 044 044 044 044 044 044 ma come milena mi offendi , lo sai che siamo tutte espertissime :ola2 io sono in testa 044 044 044 :welcom :welcomfolletta ha scritto:Aspetta Sophie... Prima verifichiamo che non cambi davvero niente per le altre perché non ho voglia di ricevere decine di messaggi! :yikessophiebbdp ha scritto:mi informo preso mio santo di fratello, se non e partito in vacanza... anche perche non capisco niente ai vostri discorsi :rido :rido
-
- amministratrice
- Contatta:
Ahaha ma se mi basta aggiungere una faccina che inizia il panico?
Vi voglio bene ma di ferrate in informatica ce ne sono poche qui! Ehm... Non che io lo sia eh!
Vi voglio bene ma di ferrate in informatica ce ne sono poche qui! Ehm... Non che io lo sia eh!
-
- moderatrice
- Contatta:
si lo so, per questo dicevo che se ti serviva ci sentivo via wa (modalità telefono) così ti dicevofolletta ha scritto:Son cose che posso fare io in quanto admin. Ma il fratello di sophie ha la pw per amministrare anche lui.lapenelopa ha scritto:per me è = io nn ho prob dal pc, però se serve vi do una mano volentierifolletta ha scritto:vedremo.
e poi io baro, ho l'aiuto mio marito è informatico :oops :lol
-
- amministratrice
- Contatta:
Ti farò sapere! Devo aggiornare il forum e installare il plugin. In teoria esiste una versione test installata dal fratello di sophie ma non ricordo più l'indirizzo.
Mi ha detto di testare tutto lì prima!
Mi ha detto di testare tutto lì prima!
-
- moderatrice
- Contatta:
mi sembra un'ottima idea fare le prove sul sito test, così non si rischia di far danni :023
-
- amministratrice
io in teoria nei miei primi anni di lavoro ero programmatrice.lapenelopa ha scritto: e poi io baro, ho l'aiuto mio marito è informatico :oops :lol
La tecnologia è il mio lavoro , però non ho mai installato un plugin tapatalk e quindi mi guardo bene da insistere con Folletta, che se poi va qualcosa storto non la voglio sulla mia coscienza, che i problemi deve gestirli lei. :mrgreen
Ciò detto, se esiste un ambiente di test dove provare, non dovrebbero esserci rischi
-
- forumina/o
- Contatta:
Ahhhh...io sono una di quelle che capisce poca!!! :fischia :006 :corri :006 ...ma seguo le novità!!!! :corri :006 :corri