Condivisione schemi

Qui vengono postati trucchi, istruzioni, annunci riguardanti il forum.
C'è anche una sezione per le vostre domande frequenti.
Rispondi
folletta
amministratrice
Contatta:

Condivisione schemi

Messaggio da folletta »

Un chiarimento perché in due giorni mi è capitato di cancellare due link.

In pinterest, facebook e soprattutto picasa si trovano degli album condivisi dove trovate schemi o libri completi. Il semplice fatto di trovarli in internet non sta a significare che sono liberi da copyright... ma che semplicemente qualcuno prima di voi ha comprato lo schema o il libro, l'ha scannerizzato e messo online illegalmente.

Il fatto di scaricare materiale coperto da copyright in Svizzera non è reato, mentre lo è condividerlo.
In Italia invece sono entrambe le cose punibili.

Quindi se volete farlo tra di voi, in facebook o dove preferite... lo fate a vostro rischio e pericolo!

Qui nel forum invece:

- non si possono condividere link a questo tipo di contenuti
- non si possono mettere annunci del tipo "se volete lo schema, scrivetemi"

Tutto chiaro? Non mi volete vedere in gattabuia e dovermi portare le arance, vero? :lol
sophiebbdp
forumina/o
Contatta:

Re: Condivisione schemi

Messaggio da sophiebbdp »

:thanks
rosa
forumina/o

Messaggio da rosa »

ok Milena chiarissimo adesso ,non era voluto di fare una cosa fuori legge semplicemente non lo sapevamo e ti prego cancella anche ciò che ha scritto mia sorella :oops così non ci sono equivoci :approva :approva
sei tu amministratrice e a te tocca tirarci le orecchie quando sbagliamo :lode :lode
comunque io ti porterei le arance anche in capo al mondo se necessario ....ihihihih
:thanks :thanks :love :love
Giuseppina
forumina/o

Messaggio da Giuseppina »

rosa ha scritto:ok Milena chiarissimo adesso ,non era voluto di fare una cosa fuori legge semplicemente non lo sapevamo e ti prego cancella anche ciò che ha scritto mia sorella :oops così non ci sono equivoci :approva :approva
sei tu amministratrice e a te tocca tirarci le orecchie quando sbagliamo :lode :lode
comunque io ti porterei le arance anche in capo al mondo se necessario ....ihihihih
:thanks :thanks :love :love

peccato che non fumi ti avrei portato volentieri anche le sigarette....... PERDONO!!!!! :love :fiori
folletta
amministratrice
Contatta:

Messaggio da folletta »

Magari una torta con la lima :fischia :fischia :fischia
Giuseppina
forumina/o

Come riconoscere un progetto coperto da copi...... etc etc???
così da non fare più errori di questo tipo.
ricapitolando: io vedo su Fb un link, c'è il sit, lo apro e vedo che ci sono gli schemi; li salvo , li stampo....faccio il lavoro condividendolo con le amiche .......a questo punto le arance me le porti tu!???
:017 :occhioni :017
folletta
amministratrice
Contatta:

Messaggio da folletta »

giuseppinaalaimo ha scritto:Come riconoscere un progetto coperto da copi...... etc etc???
ricapitolando: io vedo su Fb un link, c'è il sit, lo apro e vedo che ci sono gli schemi; li salvo , li stampo....faccio il lavoro condividendolo con le amiche .......a questo punto le arance me le porti tu!???
esatto! Considera che quando hai delle scansioni di libretti (come quello di Natale) dove vedi il nome dell'autrice, ecc... difficilmente questa l'ha pubblicato free. Più facile avere progetti free quando sono in siti e blog e dove c'è appunto scritto che sono free.
Le autrici famose han tutte il loro sito con la lista dei libri o progetti che hanno pubblicato. Tutti quelli pubblicati sono coperti da copyright.

Quando invece un progetto è davvero pubblicato free su qualche sito, se tu usi quel progetto, dovresti linkare il sito e menzionarne l'autrice. (tipo i nostri!).

Alcune volte in quegli album evitano di mettere le copertine dei libri o la pagina con le norme sul copyright. Ma spesso le autrici sono riconoscibili... Per esempio: trovi un album con un libro di Debbie Mumm, vai nel sito della Debbie Mum e non lo trovi tra i progetti gratuiti ma lo trovi nella lista dei libri... Se lo condividi sei punibile. Chiaramente poi ci vorrebbe che la Debbie Mumm se ne accorga e soprattutto che abbia la voglia e i soldi di denunciare te che abiti in Italia... ma teoricamente è fattibile.

La cosa più importante da pensare è che dietro ad ogni libro pubblicato ci sono ore e ore di lavoro... per cui l'autrice guadagnerà solo qualche dollaro a esemplare.... Condividendoli, togli anche questo piccolo guadagno e quindi equivale a rubare. :fischia :fischia

Poi lo so anch'io che certi schemi venduti a 30-50€ formati da 10 fotocopie marce scritte a mano fanno incazzare come pochi e meriterebbero non solo di essere condivisi online ma pure sputtanati al mondo intero... ma questo è un'altro discorso :fischia :offtop
Giuseppina
forumina/o

folletta ha scritto:
giuseppinaalaimo ha scritto:Come riconoscere un progetto coperto da copi...... etc etc???
esatto! Considera che quando hai delle scansioni di libretti (come quello di Natale) dove vedi il nome dell'autrice, ecc... difficilmente questa l'ha pubblicato free. Più facile avere progetti free quando sono in siti e blog e dove c'è appunto scritto che sono free.
Le autrici famose han tutte il loro sito con la lista dei libri o progetti che hanno pubblicato. Tutti quelli pubblicati sono coperti da copyright.

Quando invece un progetto è davvero pubblicato free su qualche sito, se tu usi quel progetto, dovresti linkare il sito e menzionarne l'autrice. (tipo i nostri!).

Alcune volte in quegli album evitano di mettere le copertine dei libri o la pagina con le norme sul copyright. Ma spesso le autrici sono riconoscibili... Per esempio: trovi un album con un libro di Debbie Mumm, vai nel sito della Debbie Mum e non lo trovi tra i progetti gratuiti ma lo trovi nella lista dei libri... Se lo condividi sei punibile. Chiaramente poi ci vorrebbe che la Debbie Mumm se ne accorga e soprattutto che abbia la voglia e i soldi di denunciare te che abiti in Italia... ma teoricamente è fattibile.

La cosa più importante da pensare è che dietro ad ogni libro pubblicato ci sono ore e ore di lavoro... per cui l'autrice guadagnerà solo qualche dollaro a esemplare.... Condividendoli, togli anche questo piccolo guadagno e quindi equivale a rubare. :fischia :fischia

Poi lo so anch'io che certi schemi venduti a 30-50€ formati da 10 fotocopie marce scritte a mano fanno incazzare come pochi e meriterebbero non solo di essere condivisi online ma pure sputtanati al mondo intero... ma questo è un'altro discorso :fischia :offtop
ufffffiiiiiiiiiiiii!!!!!!! :zitto :023
Giuseppina
forumina/o

grazieeee!!!! :offtop
ileana
forumina/o

Messaggio da ileana »

:023 :023 :023
Mammutta
amministratrice

Messaggio da Mammutta »

folletta ha scritto:
Qui nel forum invece:

- non si possono condividere link a questo tipo di contenuti
- non si possono mettere annunci del tipo "se volete lo schema, scrivetemi"

Tutto chiaro? Non mi volete vedere in gattabuia e dovermi portare le arance, vero? :lol

Tutto chiaro! :thanks
Rispondi